Skip to main content

Minimalismo ed elementi in movimento sono due delle tendenze che prevarranno nel design del logotipo nei prossimi mesi. Con l’inizio del nuovo anno abbiamo esaminato, insieme a Dubai Monstersquali saranno le linee guida che prevarranno durante tutto il 2017.

Una delle principali correnti è il minimalismo. Certamente abbiamo sempre pensato che la semplicità è la via migliore per trasmettere messaggi e valori ai nostri marchi.

L’utilizzo di linee dà freschezza, modernità e pulizia. Questi elementi sono quelli che più aiuteranno i consumatori a ricordare i nostri brand.

Lo spazio negativo (l’area che circonda il soggetto principale nell’immagine) nella progettazione di questi tre elementi non è banale. Il suo utilizzo dà un tocco di razionalismo e potere che aiutano ad imprimere nella mente del consumatore il nostro marchio.

La tipografia utilizzata nello scrivere il messaggio che accompagna, o modella, il nostro marchio gioca un ruolo vitale. Date un’occhiata all’infografica qui in fondo.

Il vintage sembra non passare mai di moda. Una tendenza che porta al marchio credibilità, stile e sensibilità.

Non dimentichiamoci che possiamo, con elementi molto semplici come le sfumature di colore, texture e forme, rendere il logo della nostra azienda un elemento iconico e facilmente ricordabile.

Infine la composizione di strutture che emulano il movimento sarà una delle principali tendenze del 2017.

iconografia

Aldo Ciana

Specializzato in marketing digitale. Realizzo siti internet, campagne social, grafica e fotografia.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.