Minimalismo ed elementi in movimento sono due delle tendenze che prevarranno nel design del logotipo nei prossimi mesi. Con l’inizio del nuovo anno abbiamo esaminato, insieme a Dubai Monsters, quali saranno le linee guida che prevarranno durante tutto il 2017.
Una delle principali correnti è il minimalismo. Certamente abbiamo sempre pensato che la semplicità è la via migliore per trasmettere messaggi e valori ai nostri marchi.
L’utilizzo di linee dà freschezza, modernità e pulizia. Questi elementi sono quelli che più aiuteranno i consumatori a ricordare i nostri brand.
Lo spazio negativo (l’area che circonda il soggetto principale nell’immagine) nella progettazione di questi tre elementi non è banale. Il suo utilizzo dà un tocco di razionalismo e potere che aiutano ad imprimere nella mente del consumatore il nostro marchio.
La tipografia utilizzata nello scrivere il messaggio che accompagna, o modella, il nostro marchio gioca un ruolo vitale. Date un’occhiata all’infografica qui in fondo.
Il vintage sembra non passare mai di moda. Una tendenza che porta al marchio credibilità, stile e sensibilità.
Non dimentichiamoci che possiamo, con elementi molto semplici come le sfumature di colore, texture e forme, rendere il logo della nostra azienda un elemento iconico e facilmente ricordabile.
Infine la composizione di strutture che emulano il movimento sarà una delle principali tendenze del 2017.