Skip to main content

YouTube vuole rendere ancora più agguerrito il mercato televisivo. Lo prova la sua nuova “creatura”, YouTube TV, un servizio di televisione online che sarà disponibile a pagamento con un abbonamento mensile di $ 35. Prossimamente negli Stati Uniti, offrirà ai suoi utenti accesso in diretta o in differita a contenuti d’importanti canali televisivi come ABC, CBS,Fox e NBC.

Oltre a sfruttare i programmi delle catene giornalistiche, gli utenti avranno anche accesso a canali sportivi come ESPN, o per l’infanzia come Disney Channel e reality come E! Telemundo, SyFy, National Geografic e FX faranno parte del pacchetto base di YouTube TV per un totale di 40 canali.

Oltre ad utilizzare servizi in diretta come in una televisione tradizionale, gli utenti di YouTube TV potranno anche registrarli per guardarseli quando vogliono.

Al pari di Netflix e altri servizi in streaming, i programmi di YouTube TV saranno disponibili su qualsiasi schermo, dagli smartphone alle televisioni.

YouTube Tv, è stato presentato ieri a Los Angeles. Susan Wojcicki, CEO di YouTube, afferma che ai millenials piace molto la televisione, ma a differenza delle precedenti generazioni, vogliono vedere i suoi programmi quando e come vogliono. Pertanto assicura che diventerà un gran alleato della ultime generazione. Con questo nuovo servizio la televisione entrerà ovunque: nelle tasche, nelle case e negli autobus, ha sottolineato Wojcicki.

Nel Moham, direttore di produzione della compagnia, sostiene che questa costruirà una splendida opportunità per reinventare la televisione e renderle giustizia in questa età d’oro che vede come protagonista il piccolo schermo.

Aldo Ciana

Aldo Ciana

La noia uccide

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.