Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico  il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network. La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore. La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”. Questo funzionerà ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio sarà oggettivamente interessante, coinvolgente, innovativo.

A differenza della pubblicità sui mass media, dove il consumatore riceve passivamente il messaggio, senza alcun contraddittorio, sui social network è la community che può decretare o meno il successo di una impresa, interagendo e lasciando un commento. Una coordinata azione marketing sui Social Network, può avere un fortissimo impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business dell’impresa. Una buona strategia di web marketing oltre alla presenza sui social network, deve necessariamente prevedere un sito internet aziendale, ben indicizzato sui motori di ricerca e un blog. I contenuti del sito e quelli del blog (testi, immagini, filmati), devono essere costantemente aggiornati.

Probabilmente ti stai chiedendo: ma sarò in grado ed avrò tempo per seguire in prima persona questa mole di lavoro?

Non preoccuparti,  a questo ci penserò io, un professionista del web marketing che lavora al tuo fianco e che si prende cura della tua comunicazione sui canali sociali.

Il prezzo del preventivo comprenderà

Realizzazione contenuti visivi Analisi dei competitor in rete Presentazione periodica dei dati Targhetizzazione del pubblico

Descrizione

Richiedi gratis il tuo preventivo personalizzato

    Durata intervento

    Da

    A

    Modalità di azione

    Seeding (posizionamento online sui s. n.)
    Web intrusion (azione promozionale diretta e concentrata sui s.n.)
    Online identity (strategia di posizionamento permanente online - azione diluita nel tempo)

    Blog + Online identity (creazione blog e strategia di posizionamento)
    Full
    Altro

    Azione richiesta

    Lancio di un nuovo brand / prodotto
    Campagna promozionale / adv (online / offline)
    Rebrand / Restyling generale

    Posizionamento online
    Altro

    Servizi accessori (seleziona i servizi desiderati)

    Apertura canali social (FB, Twitter, G+, ecc..)
    Interventi di aggiornamento canali social
    Creazione LandingPage di riferimento iniziativa

    Campagne Facebook Ads
    Google AdWords (search & display)
    Ottimizzazione SEO

    Grafica ed elementi

    Dispongo di elementi grafici da utilizzare
    Dispongo di un reparto grafico interno all'azienda
    Creazione LandingPage di riferimento iniziativa

    Budget indicativo (complessivo)

    Richiedi il tuo preventivo

      Informazioni aggiuntive

      Facebook

      Grazie alle inserzioni di Facebook, puoi creare pubblicità mirate per raggiungere segmenti di pubblico diversi e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

      Instagram

      La piattaforma Instagram è molto interessante, un target giovane che usa come strumento principale lo smartphone e internet in mobilità.

      YouTube

      Pubblicità su Youtube, i costi sono vantaggiosi, il riscontro è notevole, sarebbe sbagliato non approfittarne.

      Google AdWords

      Google AdWords è un servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google.

      Twitter

      Le campagne Twitter Ads basate su obiettivi sono studiate per aiutarti a raggiungere risultati in grado di dare impulso e valore alla tua azienda.

      Email Marketing

      L'Email Marketing è oggi una parte consolidata e diffusa delle modalità di pubblicizzazione di beni o servizi che una azienda o un ente intende promuovere.

      LinkedIn

      La piattaforma dei professionisti del mondo del business si avvale di due tipi di formati pubblicitari: i Linkedin Sponsored Updates e i Text Ads.

      Pinterest

      Pinterest non è un semplice album fotografico dove collezionare immagini, è un mezzo estremamente efficace per pubblicizzare i propri prodotti o servizi.