Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network. La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore. La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”. Questo funzionerà ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio sarà oggettivamente interessante, coinvolgente, innovativo.
A differenza della pubblicità sui mass media, dove il consumatore riceve passivamente il messaggio, senza alcun contraddittorio, sui social network è la community che può decretare o meno il successo di una impresa, interagendo e lasciando un commento. Una coordinata azione marketing sui Social Network, può avere un fortissimo impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business dell’impresa. Una buona strategia di web marketing oltre alla presenza sui social network, deve necessariamente prevedere un sito internet aziendale, ben indicizzato sui motori di ricerca e un blog. I contenuti del sito e quelli del blog (testi, immagini, filmati), devono essere costantemente aggiornati.
Probabilmente ti stai chiedendo: ma sarò in grado ed avrò tempo per seguire in prima persona questa mole di lavoro?
Non preoccuparti, a questo ci penserò io, un professionista del web marketing che lavora al tuo fianco e che si prende cura della tua comunicazione sui canali sociali.
Il prezzo del preventivo comprenderà |
|||
Realizzazione contenuti visivi | Analisi dei competitor in rete | Presentazione periodica dei dati | Targhetizzazione del pubblico |
Informazioni aggiuntive
Grazie alle inserzioni di Facebook, puoi creare pubblicità mirate per raggiungere segmenti di pubblico diversi e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. |
|
La piattaforma Instagram è molto interessante, un target giovane che usa come strumento principale lo smartphone e internet in mobilità. |
|
YouTube | Pubblicità su Youtube, i costi sono vantaggiosi, il riscontro è notevole, sarebbe sbagliato non approfittarne. |
Google AdWords | Google AdWords è un servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google. |
Le campagne Twitter Ads basate su obiettivi sono studiate per aiutarti a raggiungere risultati in grado di dare impulso e valore alla tua azienda. |
|
Email Marketing | L'Email Marketing è oggi una parte consolidata e diffusa delle modalità di pubblicizzazione di beni o servizi che una azienda o un ente intende promuovere. |
La piattaforma dei professionisti del mondo del business si avvale di due tipi di formati pubblicitari: i Linkedin Sponsored Updates e i Text Ads. |
|
Pinterest non è un semplice album fotografico dove collezionare immagini, è un mezzo estremamente efficace per pubblicizzare i propri prodotti o servizi. |