
photoshop &
Photografy Tutorials
corsi di photoshop e fotografia
professionali
post produzione - personalizzati
Paesaggi
"Fotografia" deriva dal francese photographie, proveniente dall'inglese "photography, composizione di foto- (dal greco φῶς, φωτός, luce) cioè “dipingere con la luce”. Scegliere le ore giuste della giornata, le così delle "Goldes hours", alba e tramonto in pratica, è fondamentale.
Per tutto il resto c'è la post produzione. Imparerai a dare vita al cielo, il giusto colore all’ambiente, rendere viva una foto, che magari per sfortuna, non ha riprodotto perfettamente le sensazioni che erano tue nel momento dello scatto.
macro
I piccoli oggetti presenti nel nostro quotidiano, possono diventare ottimi soggetti, che riportati nel giusto contesto, e con un poco di attenzione ai dettagli, ci mostreranno un mondo che potrebbe rimanere sconosciuto a vita.

viaggio
Ci sono errori molto comuni che ogni fotografo di viaggio finisce per commettere mettendo a rischio la collezione di fotografie da riportare a casa. Come confondere la macchina fotografica per una mitragliatrice, o non vedere più in là di quello che avete davanti.
Ritratti
Imparerai delle tecnica sul ritocco della pelle, senza far sembrare il modello una bambola. A far ingrassare o dimagrire i vostri soggetti attraverso l'utilizzo del filtro fluidifica e molto altro
Fantasy
Dai sfogo alla tua creatività. Concretizza la tua immaginazione, con poche ore di lezione potrai rendere visibile agli altri la tua fantasia. Photoshop permette di realizzare qualsiasi cosa, non avrai limiti sul piano pratico.
Pubblicità
Hai un attività? Vuoi creare dei volantini? Manifesti? Post accativanti su Facebook? In pochissimo tempo poi creare dei contenuti promozionali che ti aiutino a vendere i tuoi prodotti. In questo caso le ore di lezione sarebbero veramente poche, e le foto possono anche essere fatte con il cellulare.
Notturno
Le foto notturne sono particolari. Bisogna avere qualche nozione prima di iniziare a scattare. Modificare l'ISO, sapere che cos'è un otturatore, giocare con i tempi di esposizione. Il Flash è solo un colpo di luce diretta, non può catturare da solo l'eternità di un momento
bianco e nero
Il Bianco e Nero non è solo eliminare i colori, esistono tantissimi tipi di filtri di questo genere, bisogna però conoscerli prima di poterli applicare. Guardando ad esempio le foto di Salgado si può notare come anche l'aggiunta di maggior contrasto possa modificare questo stile e renderlo veramente personale.
Download Photoshop C6 Portable
Guardando questo video avrai una prima infarinatura sull'interfaccia del software. Io credo che studiare grafica sia un po' come avvicinarsi a una lingua straniera: bisogna creare il proprio vocabolario, cioè capire le differenze tra un tipo di immagine e un altra; studiare la grammatica, vale a dire le diverse tecniche / trucchi che apprenderai passo a passo, e infine praticare, ascoltare, nel nostro caso osservare. Fermati cinque secondi in più su una illustrazione pubblicitaria che ti ha colpito, vai a qualche mostra, e sei hai la passione per la lettura, approfittane. La scrittura è uno strumento di comunicazione "povero", sviluppa nel nostro cervello le parti dedicate all'immaginazione, a differenza del cinema, un metodo di racconto pieno di informazioni (per questo definito "ricco") già studiate dal regista, che limitano di molto la nostra immaginazione.
scarica photoshop portable
Architettura
Alzi la mano chi non ha mai scattato fotografie di architettura. Domanda retorica. Non esiste un fotoamatore che non abbia puntato l’obiettivo verso un edificio, una piazza, un ambiente progettato e realizzato dall’uomo. Lo spazio che ci circonda, nel quale viviamo e ci muoviamo, a meno che non ci troviamo in una delle rarissime zone del nostro pianeta non toccate dall’antropizzazione, è stato quasi interamente ridisegnato dall’uomo, e pertanto quasi sempre, che fotografiamo persone o paesaggi, dobbiamo rapportarci con l’architettura. Come minimo, spesso, essa gioca il ruolo di sfondo del nostro soggetto. Ma spesso sono proprio gli edifici, i monumenti, le piazze i protagonisti dei nostri scatti..
Come Funziona
quanto costa
Parte uno: Le basi di photoshop
- Le basi dello sviluppo digitale
- jpg, png e raw
- Gestione del flusso di lavoro
- Correzione obiettivo e vignettatura
- Raddrizzamento, composizione e crop foto
- Correzione aberrazione cromatica
- Immagini per web o stampa
Parte due: Gli strumenti
- Riduzione del rumore
- Regolazione temperatura e tono colore
- Saturazione e vividezza
- Esposizione
- Luci e ombre
- Chiarezza & Contrasto
- Timbro clone
- Le maschere
- Metodi di fusione
Parte tre: le tecniche
- Eliminare particolari dalle immagini
- Importare altri soggetti / oggetti
- HDR
- Ritocco Pelle & Occhi
- Ingrassare o dimagrire i modelli
- Filtri speciali
- I pennelli e i gradient (le sfumature)
- Creare nuove luci

aldo ciana



Enter your text here
Enter your text here






